I prossimi eventi di punta a Parigi e Chicago, per scoprire la piattaforma Heron AM image

Caracol e la sua piattaforma di stampa 3D di grande formato Heron AM faranno il giro del mondo nei prossimi mesi! L’azienda esporrà per la prima volta alle fiere JEC World di Parigi e Rapid + TCT di Chicago.

Oltre a vedere Heron AM che stampa dal vivo, i visitatori avranno l’opportunità di conoscere meglio le soluzioni di produzione additiva di grande formato di Caracol, ideali per applicazioni industriali avanzate in materiale composito, con geometria complesse e di grandi dimensioni. Con i progetti presentati durante questi eventi e sviluppati in collaborazione con importanti produttori nei settori automotive, aerospaziale, navale, energetico e del design, Caracol dimostrerà come la riduzione degli scarti, dei costi e dei tempi di produzione sia possibile e porti a un vero e proprio nuovo paradigma manifatturiero.

JEC WORLD – PARIGI

Dal 25 al 27 aprile, Parigi diventa la capitale dei materiali compositi, ospitando JEC World, la principale fiera internazionale dedicata a questi materiali avanzati, alle loro tecnologie di produzione e ai mercati di applicazione. Gli attori principali dell’intera catena del valore di questa industria dinamica e internazionale si incontrano a Parigi una volta all’anno.

Le porte della fiera JEC World si apriranno presto per condividere le principali tendenze, sfide e innovazioni dell’industria dei compositi. Presso lo stand Caracol M90 – Padiglione 5 i visitatori potranno scoprire e vedere all’opera il sistema proprietario di stampa 3D robotica Heron AM, una piattaforma chiavi in mano che integra hardware e software. Tra gli oltre 1.200 espositori, Caracol rappresenterà anche un ruolo chiave come rappresentante dell’innovativo settore manifatturiero svolto dal suo Paese d’origine, l’Italia, che è uno dei primi 5 Paesi della fiera in termini di espositori e visitatori.

Il tema principale di questa edizione, ispirata alle principali sfide e tendenze che caratterizzano il futuro dell’industria globale dei compositi, sarà la sostenibilità. Un driver di crescita fondamentale per l’industria dei compositi, che consente a diversi settori applicativi di raggiungere ambiziosi obiettivi di sostenibilità, dall’energia ai trasporti, dall’edilizia alle infrastrutture. Seguendo questo obiettivo, Heron AM è una tecnologia all’avanguardia che supera i limiti della manifattura tradizionale, a favore di un nuovo paradigma produttivo che aiuta le aziende a essere più efficienti, performanti e sostenibili..

Compila il nostro modulo per incontrare il team Caracol e ricevere un biglietto d’ingresso gratuito a JEC 2023..

I prossimi eventi di punta a Parigi e Chicago, per scoprire la piattaforma Heron AM

I prossimi eventi di punta a Parigi e Chicago, per scoprire la piattaforma Heron AM

RAPID + TCT – CHICAGO

Heron AM sarà presente anche a Rapid + TCT, che dopo 30 anni si è affermata come una delle principali fiere dedicate all’Additive Manufacturing in Nord America. Quest’anno l’evento organizzato da SME e Rapid News Publications si svolgerà a Chicago, IL, una città caratterizzata da un settore manifatturiero consolidato e diversificato.

Caracol presenterà la sua piattaforma LFAM chiavi in mano Heron AM allo stand 1824, dove sarà possibile incontrare il team, saperne di più sul lavoro che l’azienda sta svolgendo con questa tecnologia in tutti i settori e vedere di persona alcuni interessanti progetti a cui sta lavorando.

Vieni a trovarci a RAPID+TCT: compila il modulo per ricevere il tuo biglietto d’ingresso gratuito alla fiera.