Il sistema integrato Heron AM permette di esplorare nuove applicazioni per una produzione più efficiente e sostenibile

AUSTIN, TX / MILANO, Italia, 27 agosto 2024 – Caracol presenta per la prima volta la sua piattaforma robotica di produzione additiva di grande formato (LFAM) a IMTS Chicago, una delle fiere manifatturiere più importanti negli Stati Uniti d’America, dal 9 al 14 settembre. Sarà l’occasione per mostrare al mondo manifatturiero come potere produrre parti industriali di grandi dimensioni stampate in 3D con maggiore efficienza, flessibilità e sostenibilità.

Grazie alla stampa 3D dal vivo presso lo stand del partner KUKA (stand #236807, West Hall), i visitatori potranno scoprire le funzionalità della tecnologia LFAM attraverso l’innovativa piattaforma integrata Heron AM, fiore all’occhiello di Caracol. Questo sistema robotico modulare hardware-software funziona su più di 6 assi per consentire ai produttori di settori chiave come quello aerospaziale, automobilistico, energetico e marittimo di produrre parti in composito termoplastico con geometrie molto complesse e senza limiti di dimensioni o di forma. Inoltre, a dimostrazione del potenziale dirompente del LFAM e della robotica nei contesti industriali, Caracol presenterà vari progetti e applicazioni presso il suo stand (433039, North Hall).

“L’accento posto quest’anno dall’IMTS sulla produzione additiva e sull’automazione evidenzia il crescente impatto di queste tecnologie nelle catene di fornitura industriali. Sin dalla nostra nascita, abbiamo sfruttato la robotica per rivoluzionare la stampa 3D di grande formato, consentendo un’efficienza, una flessibilità e una libertà geometrica senza precedenti e che i metodi convenzionali non possono eguagliare. Siamo entusiasti di mostrare queste capacità attraverso i progetti realizzati con o dai nostri clienti durante la fiera IMTS 2024”, commenta Violetta Nespolo, Chief Marketing & Strategy Officer di Caracol AM.

I partecipanti all’IMTS 2024 sono invitati a visitare gli stand 433039 e 236807 per scoprire come l’azienda stia rivoluzionando l’industria manifatturiera grazie alla sua avanzata tecnologia di stampa 3D e per vedere la tecnologia in azione.

Chi siamo

Build beyond possible

Nata dall’idea di spingere i limiti della stampa 3D oltre il possibile, Caracol sviluppa tecnologie di produzione additiva di grande formato per le industrie avanzate.

Scopri di più arrow right icon
Caracol who we are