L’azienda texana di stampa 3D fa nuovi passi avanti nella produzione additiva di grande formato.
[09 Maggio • 2024] – Impac Systems Engineering (ISE) è entusiasta di collaborare con Caracol AM, raggiungendo il mercato nordamericano con le soluzioni di produzione additiva robotica di grande formato (LFAM) di Caracol.
La piattaforma proprietaria di Caracol, Heron AM, è una stampante 3D industriale modulare di grandi dimensioni, che estrude polimeri e compositi in formato pellet ed è stata rigorosamente progettata per applicazioni industriali complesse. Questo hardware, in coesione con il software integrato di Caracol, Eidos Manufacturing, fornisce potenti soluzioni a settori industriali in continua evoluzione.
“Caracol ha raggiunto una svolta nella velocità e nelle dimensioni della stampa 3D con la sua tecnologia. Siamo entusiasti di portare questa soluzione unica per la stampa di dimensioni ben superiori al metro cubo a velocità di estrusione eccezionali, utilizzando polimeri a basso costo in forma di pellet”, afferma Scot Andrews, P.E., P.Eng., proprietario e ingegnere professionista di Impac Systems Engineering.
“Caracol è entusiasta di collaborare con Impac Systems per la rivendita di Heron AM”, afferma Tim Ruffner, Business Development Director NAFTA di Caracol. “Grazie al loro ampio portafoglio e all’esperienza ingegneristica che l’azienda ha nel mondo dell’additive, crediamo che la partnership sarà una grande occasione per rafforzare la nostra presenza locale nel paese e fornire LFAM a molte nuove aziende industriali.”
Chi siamo
Build beyond possible
Nata dall’idea di spingere i limiti della stampa 3D oltre il possibile, Caracol sviluppa tecnologie di produzione additiva di grande formato per le industrie avanzate.
Scopri di più